Cancellato anche il Torneo Valsabbino
di c.f.

Giocare a tennis in sicurezza ora è possibile, ma organizzare un torneo itinerante non lo è, così la manifestazione 2020 è stata annullata


«Dopo aver consultato
tutti i Circoli organizzatori dell'edizione 2020 del torneo Valsabbino "Memorial Fabio Franceschini", abbiamo deciso tutti insieme di annullare definitivamente per quest'anno la manifestazione».

Con una lettera, il Comitato organizzatore Tennis Vallesabbia ha comunicato l’annullamento del Torneo Valsabbino 2020 di tennis, che nelle diverse tappe si svolge presso i diversi circoli tennistici della valle.

«Giocare oggi a tennis una partita fra amici – si legge nel comunicato – risulta abbastanza semplice anche con le norme che ci sono state imposte, ma organizzare un torneo a tappe con la presenza media di 100 persone risulta molto più complicato e rischioso. Il nostro torneo è in primis un modo per incontrarsi, per socializzare, per abbracciarsi, per stare insieme a guardare le partite dei nostri amici, per fermarsi a mangiare tutti insieme dopo ogni match! Per noi prima viene l'aspetto della socializzazione e dell'amicizia e dopo viene l'aspetto agonistico! Non essendoci le condizioni per tutto questo prendiamo questa decisione che per noi non è stata comunque facile. Il torneo ritornerà quando le condizioni torneranno quelle di prima con la possibilità di stare tutti insieme liberamente! Tenetevi comunque tutti in allenamento, noi ci rivedremo presto con la nostra bella manifestazione».

La comunicazione porta la firma del Comitato Organizzatore - Tennis Vallesabbia e dei circoli: Tennis Sabbio Chiese - Polisportiva Vobarno Sez. Tennis - Tennis Milanino - Amici del Tennis Odolo - Tennis Polpenazze -Tennis San Sivino - Tennis Rimbalzello - Tennis Anfo "La boa" - Tennis Vestone - Tennis Barghe - Tennis Bedizzole.

ztennis.jpg