Camion si ribalta sulle Coste
Un bilico carico di valvole che stava percorrendo la 237 del Caffaro, si č ribaltato sulla destra mentre percorreva una delle curve delle Coste di Sant'Eusebio. Illeso l'autista.

“Vedete? Lo segna anche il disco orario: andavo a quaranta all’ora. Non so proprio come abbia potuto succedere sta roba qui”.
L’autista milanese passa il tondo di carta all’agente della Stradale di Brescia, intervenuto con un collega per i rilievi. il poliziotto ci appoggia sopra il dito, alza lo sguardo e annuisce: “Eccolo qui: trentacinque chilometri orari, questo è il segno del botto”.

Andava adagio eppure si è ribaltato. A questo punto è probabile l’improvviso cedimento meccanico, per il bilico Man carico di valvole che questo giovedì pomeriggio alle 13 stava risalendo le Coste di Sant’Eusebio.
Due curve prima di quella “del Fiasco”, ce n’è una lunga che svolta a sinistra ed è lì che è successo: “Mi sono ritrovato così, con le ruote per aria, senza nemmeno accorgermi” dice l’uomo, succhiandosi un dito, ferito leggermente ma dopo, nel cercare il telefono cellulare per chiamare i soccorsi.

Sul posto anche gli uomini della manutenzione strade della Provincia che hanno subito tamponato una leggera fuoriuscita di gasolio dal serbatoio e la vigilessa di Odolo. La 237 del Caffaro è rimasta per un po’ chiusa al traffico, il tempo necessario per raddrizzare il pesante mezzo con un’autogrù giunta apposta da Salò.
0703CosteCam006.jpg 0703CosteCam006.jpg 0703CosteCam006.jpg