«Area 63», Gavardo sbarca su Facebook
di Redazione

Il Comune di Gavardo si è dotato di un contenitore “social” dedicato a cultura, istruzione, servizi sociali, sport e biblioteca. Uno spazio virtuale di condivisione e di incontro con i cittadini



Ha preso il via ieri AREA 63 Gavardo,
il nuovo contenitore che si occuperà di cultura, istruzione, servizi sociali, sport e biblioteca del Comune di Gavardo. Una pagina Facebook a cui prossimamente si andranno ad aggiungere anche Instagram e un canale Youtube. 

Perché AREA 63 Gavardo? AREA si riferisce all’Area Servizi alla Persona, mentre il numero 63 al civico degli uffici che presto verranno lì trasferiti per trovare la loro nuova collocazione  al piano terra dell’edificio sede della Biblioteca “E. Bertuetti” nonché del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano. Un contenitore virtuale che sarà quindi rappresentativo di quello reale.

AREA 63 Gavardo vuol essere un luogo virtuale dedicato a proposte culturali e sociali, ad iniziative anche di interazione con il cittadino; uno spazio possibile di creatività e di incontro in  questo periodo di emergenza sanitaria che ha limitato fortemente e limiterà ancora per molto le occasioni reali di incontro.

Il pensiero di questo contenitore vuole essere quello di uno sguardo a 360 gradi alla comunità gavardese, dal piccolo all’adulto, con un occhio di riguardo ai giovani; vuol essere un canale non solo di comunicazione ma anche uno strumento, con i limiti e le potenzialità insiti nello stesso, di suggerimenti, scoperta e informazione.

Il cuore, simbolo di AREA 63 Gavardo, è la rappresentazione della morfologia di tutto il territorio gavardese, di Gavardo capoluogo insieme alle sue frazioni.

200520-gavardo_area63.jpg