«Co.Ba.Li.Tù», racconti e tutorial per i più piccoli
di c.f.

Ha riscontrato molto apprezzamento il progetto messo in campo dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca e le scuole dell’infanzia


Sono già più di una ventina i video pubblicati sulla pagina Facebook della Biblioteca di Vobarno rivolti ai bambini più piccoli, quelli della scuola dell’infanzia, per intenderci.

A realizzarli sono le insegnanti delle scuole dell’infanzia e dei nidi di Vobarno Statale S. Lucia di Vobarno, San Giorgio di Vobarno, Don Giuseppe Frascadoro di Collio, Sacro Cuore di Gesù di Pompegnino, Pio XII di Carpeneda e le bibliotecarie della Biblioteca comunale “La Pigna”.

Tutti questi filmati rientrano nel progetto “Co.Ba.Li.Tù: libri e tutorial per bambini al tempo del Coronavirus", promosso dall’Amministrazione comunale di Vobarno e prodotto dalla collaborazione degli enti sopracitati.

Sono simpatici racconti di storie, letture di libri per bambini, laboratori di manualità frutto della fantasia delle insegnanti. Non mancano anche delle facili ricette da preparare con le mamme.

L’iniziativa sta riscontrando l’apprezzamento delle famiglie, che in questo periodo sono state costrette a stare in case con i bimbi piccoli.

Una maniera anche per rimanere in contatto con le maestre d’asilo, che non hanno mancato di essere vicine ai loro alunni.

I video si possono vedere sulla pagina Facebook della Biblioteca di Vobarno.
200512Vobarno_Cobalitu.jpg