Riapre il Vittoriale degli Italiani
di Giancarlo Marchesi

La residenza di D’Annunzio a Gardone Riviera riaprirà al pubblico il Parco a partire dal 18 maggio con tutte le misure di sicurezza e a prezzo di ingresso ridotto


Il Parco del Vittoriale in questi anni si è arricchito di nuove opere d’arte contemporanea, di restauri e con la piantumazione di migliaia di rose. Inoltre, insieme alla rosa Gabriele d’Annunzio, appena creata, sono in fiore migliaia di rose provenienti da numerosi Paesi del mondo.

Le possibilità di distanziamento sono evidenti per la smisurata grandezza del Parco, e verranno prese tutte le misure di sanificazione – a partire da quelle dei bagni – anche oltre le indicazioni governative e regionali.

Sarà possibile salire sulla Nave Puglia e sul Mausoleo, dal quale si domina il lago di Garda, visitare l’Arengo, i Giardini segreti, le Limonaie, il Canile, le due Vallette con il Rio dell’Acqua pazza e il Rio dell’Acqua cheta, il Giardino della Vittoria, il Laghetto del Cigno e quello delle Danze, a forma di violino, la Fontana del Delfino, il museo all’aperto “L’automobile è femmina”, con le magnifiche auto appartenute a Gabriele d’Annunzio, l’Isotta Fraschini “Papessa” e l’Alfa Romeo “Soffio di Satana”.

Data l’eccezionalità del momento, l’ingresso sarà a prezzo ridotto, da 10 a 8 euro, con un’ulteriore riduzione a 7 per le famiglie, i ragazzi dai 7 ai 18 anni e gli over 65.     

La biglietteria sarà aperta, ma consigliamo l’acquisto on line al sito www.vittoriale.it.
Orario di apertura, dalle 10 alle 18,30, la biglietteria chiuderà alle 17.
Il chiosco all’interno del parco, regolarmente aperto, effettuerà il servizio di asporto.
160302_parco_Vittoriale1.jpg