Girelli nella Commissione d'inchiesta sull'emergenza Covid-19
di Redazione

Anche il consigliere regionale valsabbino del Pd farà parte della Commissione d'inchiesta sulla gestione della pandemia in regione Lombardia


Il capogruppo del Pd in commissione Sanità e presidente della Commissione speciale sulla condizione carceraria Gian Antonio Girelli, insieme ai colleghi Carmela Rozza e Jacopo Scandella, è stato indicato dal Partito Democratico per fare parte della Commissione d'inchiesta sulla gestione della pandemia in regione Lombardia.

I tre nomi sono stati formalizzati ieri dal capogruppo Fabio Pizzul al presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi.

La “Commissione di inchiesta sull’emergenza Covid-19” è stata istituita dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, ai sensi dell’articolo 19 dello Statuto d’Autonomia della Lombardia e dell’articolo 52 del Regolamento generale.

La Commissione, creata su richiesta da tutti i Consiglieri di minoranza, nello svolgimento del proprio lavoro avrà come oggetto specifico l’analisi e la valutazione della gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in Regione Lombardia.

Dovrà concludere i propri lavori entro 12 mesi dall’insediamento.

La Commissione sarà composta da tre consiglieri per i gruppi consiliari più consistenti (LN, PD, M5S, FI) e da un consigliere per gli altri gruppi; entro dieci giorni i capigruppo dovranno comunicare i nominativi dei componenti, dopo di che il Presidente Fermi convocherà la seduta di insediamento.

Il presidente della Commissione
sarà espressione dei gruppi di minoranza e dovrà essere votato a maggioranza dei componenti della Commissione.

180224_girelli2.jpg