Famea di Casto farà scintille
L’anno scorso aveva celebrato le «nozze d’argento», e venerdì tornerà sulla scena con la ventiseiesima edizione. Parliamo della «Festa dello sportivo» di Famea di Casto, che esordirà alle 20 di venerdì col decimo «Giro delle Contrade».

L’anno scorso aveva celebrato le «nozze d’argento», e venerdì tornerà sulla scena con la ventiseiesima edizione. Parliamo della «Festa dello sportivo» di Famea di Casto, che esordirà alle 20 di venerdì col decimo «Giro delle Contrade»: una gara podistica in notturna e in montagna che si sviluppa tradizionalmente all’interno dei paesi di Auro, Briale, Comero e Famea, su 8 chilometri di percorso misto, terra e asfalto. Alle 22, dopo le premiazioni della gara inizierà la serata rock con la band «Steam house», seguita alle 23.30 dallo «schiuma party» e alle 24 da «Cocktail & music», uno show di disco music con dj.
Sabato si riprenderà alle 18 con la messa dello sportivo, e si proseguirà alle 21.30 con l’orchestra «Ringo story».
Domenica alle 10.15 partirà la gara ciclistica per Elite e Under 23 «Trofeo Unidelta», 145 chilometri tra Savallese e Valsabbia, e nel pomeriggio, dalle 13 in poi, toccherà alla tombolata in oratorio seguita alle 15.30 dalle premiazioni della corsa sponsorizzata da Fondital. Infine, alle 20.30 prenderà il via l’ultima serata danzante animata dall’orchestra di Raf Martella. Nelle tre giornate, l’oratorio offrirà uno spazio speciale per i giochi dei bambini e l’immancabile, attrezzato servizio ristoro.
M.P. da Bresciaoggi

0702CastoScorcio.jpg