Cade dalla moto poi nel dirupo
di val.

Un volo di una quindicina di metri in un canalone, ha conciato piuttosto male un 60enne di casa a San Michele di Salò, che si era inoltrato lungo uno sterrato in cerca del suo cane


L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10 e 30. A dare l’allarme un amico che ha individuato prima la motocicletta messa di traverso lungo un sentiero, una Yamaha da enduro, poi la sagoma dell’uomo nel dirupo, una quindicina di metri sotto.

Immediato l’allarme: sul posto, a poche centinaia di metri dalla chiesetta di San Bernardo a Serniga, è intervenuto l’equipaggio dell’eliambulanza atterrata poco sotto l’abitato, i volontari dell’Anc arrivati da Roè Volciano, i Vigili del fuoco e gli agenti della Locale da Salò, gli uomini del Soccorso Alpino della Valle Sabbia.

C’è voluta un’ora e mezza di lavoro da parte di una quindicina di persone, per portare in tutta sicurezza il malcapitato a livello del sentiero.
L’uomo è stato caricato su una barella “Everest” in carbonio e fatto scivolare issandolo con un verricello su una lunga scala predisposta dai Vigili del Fuoco.

Il sessantenne è sempre rimasto cosciente ed avrebbe subito traumi toracici e addominali non particolarmente gravi, tanto che il ricovero con l’elicottero al Civile di Brescia ha potuto avvenute in codice giallo.

200503Salo5r.jpg 200503Salo5r.jpg 200503Salo5r.jpg 200503Salo5r.jpg