Dalla Regione contributi per le dotazioni della Polizia Locale
di red.

Massardi: “2,6 milioni di euro per la Polizia locale, 400 mila euro agli Enti bresciani”. Anche in questo periodo di emergenza interventi tempestivi da parte della Regione



La Regione ha stanziato 2,6 milioni di euro per finanziare i progetti presentati dai Comuni per l’acquisto di dotazioni tecnico-strumentali per la Polizia Locale e il rinnovo parco veicoli.

“Sono stati finanziati 131 progetti – spiega il Consigliere regionale valsabbino Floriano Massardi – che serviranno a potenziare la nostra Polizia Locale, fondamentale presidio di sicurezza per il territorio.

Per quanto riguarda la Provincia di Brescia, Regione Lombardia ha messo a disposizione circa 400 mila euro, di cui 24 mila andranno direttamente alla Comunità montana di Valle Sabbia.

La Regione nell’assegnazione di queste risorse si è fatta carico delle istanze degli Enti locali e delle Comunità montane, cofinanziando le dotazioni strumentali e aiutando nel rinnovo del parco veicoli.

Con questo bando sarà possibile acquistare, oltre alle normali dotazioni, anche biciclette elettriche, droni, dash cam, bodycam o telecamere indossabili, defibrillatori, metal detector, laser scanner, oltre a veicoli quali auto, moto, scooter, moto d’acqua, motoslitte e gommoni.
Anche in questo periodo di emergenza – conclude Floriano Massardi – la Regione agisce tempestivamente, consapevole del ruolo fondamentale delle polizie locali nella gestione della crisi”.

181109_FlorianoMassardi.jpg