Poste, pensioni anticipate e riaperture degli uffici
di Redazione

Anche gli uffici postali bresciani iniziano gradualmente il ritorno alla normalità, con riaperture, normalizzazioni degli orari e nuove aperture pomeridiane. Pensioni di maggio accreditate in anticipo e a scaglioni


In concomitanza con la progressiva riapertura di molte attività produttive anche per gli uffici postali bresciani inizia la ripresa, con nuove aperture pomeridiane e la normalizzazione dell'orario al pubblico.

Chi possiede un libretto di risparmio, un Conto BancoPosta o una Postepay Evolution si è visto accreditare la pensione del mese di maggio in anticipo già lo scorso lunedì, 27 aprile, con la possibilità per i titolari di carta Postamat, carta Libretto e Postepay Evolution di prelevare i contanti dagli ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Lo rende noto Poste Italiane, che specifica che invece chi non può evitare di ritirare la pensione in contanti dovrà presentarsi agli sportelli dell'ufficio postale rispettando la turnazione alfabetica (dalla E alla K mercoledì 29 aprile; dalla L alla P giovedì 30 aprile; dalla Q alla Z sabato mattina, 2 maggio).

Per andare incontro alle esigenze della clientela migliorando la facilità di accesso e garantendo il valore della capillarità, dal 27 aprile hanno riaperto al pubblico dal lunedì al sabato 130 uffici postali, finora aperti a giorni alterni.

Inoltre 12 uffici ripristineranno il doppio turno, con estensione dell’orario fino alle 19.05 (sabato escluso).
Altri 16 uffici che erano stati temporaneamente chiusi riapriranno con operatività su tre giorni settimanali.

Gli uffici di Bettole di Buffalora e Brescia 16 (Via Scuole 32), che erano chiusi, riapriranno su 6 giorni settimanali.

Su 264 uffici postali, tra città e provincia, ad oggi ne funzionano 252; solo 12 quelli ancora chiusi al pubblico.

I cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

200429-divisori-plexiglass.jpeg