Protagonisti alla granfondo di Franciacorta
di red.

Ad Erbusco di scena la quarta edizione della granfondo Franciacorta Bike, valida sia per il circuito del Brescia Cup ma quest’anno inserita come super tappa del circuito bergamasco dell’Orobie Cup.

Ad Erbusco di scena la quarta edizione della granfondo Franciacorta Bike, valida sia per il circuito del Brescia Cup ma quest’anno inserita come super tappa del circuito bergamasco dell’Orobie Cup. Un’importante novità che ha fatto salire il numero di adesioni a ben 720 bikers. La gara era valida anche come seconda tappa del circuito Sebino Franciacorta.

Al via nomi straordinari: gli azzurri Tony Longo e Massimo De Bertolis e il moldavo Igor Pugaci, atleti che hanno occupato i primi tre posti. Ritirati Fredrik Kessiakko ed Emil Lindgren. La corsa, organizzata dal team Free Bike Erbusco, si sviluppa interamente nelle zone della Franciacorta bresciana tra Erbusco, Adro, il monte Orfano. La lunghezza complessiva è di 44 chilometri. In questo paesaggio straordinario si sono viste anche le maglie della Mtb Agnosine, società quinta nella speciale di sodalizio più rappresentativo: diciannove iscritti. Da segnalare che la seconda ne aveva 21 e le terze 20!

Ecco i piazzamenti degli atleti della società di Agnosine (arrivati al traguardo), suddivisi per categoria.
Donne:  7° Silvia Pasini;
S/2: 15° Francesco Lombardo, 18° Enrico Andrini,  39° Ivan Lombardi,  58° Stanislao Bazoli;
M/1:  26° Valerio Tonni,  60° Giuseppe Baruzzi,  67° Ivan Lanfranchi;
M/2:  14° Enrico Micheletti,  16° Adriano Zorzi,  31° Massimiliano Rassega, 47° Ivan Chiodi,  67° Walter Chiodi;
M/6-7: 5° Nino Bolberti.

0701agnosinemtb.jpg