Lavori in corso Barghe, annullate tutte le manifestazioni estive
di Redazione

L'associazione sportiva ha sospeso i tornei e gli eventi aggregativi classici dell'estate barghense anche per non intralciare la ripartenza di bar e ristoranti



«L’associazione Lavori in corso Barghe, a seguito della situazione irreale venutasi a creare a causa della pandemia da Covid-19, per rispetto di tutte le vittime e dei loro familiari e soprattutto a sostegno degli esercenti nel settore bar e ristorazione, che hanno già subito ingenti perdite a livello economico e per i quali le nostre manifestazioni potrebbero rischiare un ulteriore intralcio alla già faticosa ripartenza, comunica di aver deciso, senza alcuna minima esitazione, di inderogabilmente annullare tutte le manifestazioni in programma per la stagione 2020».

Questo quanto espresso in una nota del direttivo del sodalizio guidato dal presidente Giampaolo Ceresa, in vista della prossima estate. Le manifestazioni che salteranno sono quelle divenute ormai  classiche dell'estate barghense: Torneo notturno di calcio a 7; Acqua_Volley; Festa “Barghe a Tutta…”; Festa dello Sportivo e altre che erano ancora in via di definizione.

«Le manifestazioni, di ogni genere - prosegue la nota -, sono momenti di condivisione, approfondimento, formazione personale o semplice divertimento dove ognuno di noi deve sentirsi libero di poter comunicare con altre persone, senza il timore di mettere a repentaglio la propria salute o quella degli altri».

«Nell’intento, comunque, di dare un servizio
a coloro che decidessero di vivere le classiche sere d’estate all’aria aperta, se la normativa lo consentirà, garantiremo l’apertura del bar del centro sportivo, dal lunedì al sabato, dalle 19.00 alle 23.00 (la data di un’eventuale apertura sarà comunicata appena possibile)».

«Infine, sicuri che “ANDRA’ TUTTO BENE”, desideriamo ringraziarvi anticipatamente per la comprensione e la condivisione di questa doverosa scelta».

Associazione L.I.C. Barghe
Il direttivo
200424_associazione_lic_barghe.jpg