Benessere anche da casa con «Il g.e.c.o.»
di red.

L'associazione sportiva valsabbina offre una serie di servizi online per promuovere il movimento e la salute psicofisica durante la quarantena


Come tante altre anche l'associazione valsabbina “Il g.e.c.o.”, fin dall'inizio della quarantena, ha attivato una serie di servizi online per aiutare la popolazione con interventi, esercizi e consigli a mantenere un adeguato stato di salute pur essendo chiusi in casa.

Vediamo quali sono.

“Emozioni in movimento” è un servizio gratuito per bambini di ogni età, pensato per passare un po' di tempo insieme facendo movimento direttamente da casa il giovedì' pomeriggio, alle 16.30, in diretta Facebook sulla pagina gecoasd.

Per partecipare è sufficiente richiedere di seguire la pagina. Prima di ogni diretta verrà specificato il materiale necessario. Il servizio è gratuito, per restare in movimento e permettere ai genitori e ai nonni di rilassarsi per una mezz'ora.

Sono poi in programma lezioni web di pilates e total body workout. Alcune classi sono strutturate in modo tale da dare la possibilità' alle mamme e alle nonne di poter fare attività motoria/fitness con la presenza dei propri figli e nipoti.

Tutte le informazioni sono reperibili sulle pagine social dell'associazione o tramite WhatsApp al 339/ 3630895.

Il servizio è gratuito per tutti per la prima lezione; in seguito, se all'utente sarà piaciuto e vorrà proseguire, verrà richiesto un contributo spese.

Nell'ultima settimana l'associazione ha attivato anche un piano editoriale di post su Facebook e Instagram con interessanti spunti legati al benessere a 360 °:

Lunedì: angolo del libro o video con esercizi motori

Martedì: il consiglio del fisioterapista, in collaborazione con Studio Equilibrio Salò

Mercoledì: video con esercizi

Giovedì: il consiglio del nutrizionista in collaborazione con il dott. Andrea Zizioli

Venerdì: video con esercizi

Sabato: il consiglio benessere del sabato, in collaborazione con Jenny Pasini, titolare di BeautyLand Collio

Domenica: il consiglio della psicologa in collaborazione con la dott.ssa Rossella Roberti,anche istruttrice di yoga.
200423-ilgeco.jpg