«ComeSto», col medico sempre in casa
di red.

E’ targata Rotary Vallesabbia Centenario, una nuova App gratuita per tutti e semplice da usare che consente di mantenere distanti, ma sempre in contatto medico e paziente


«Per i primi tre che ne faranno richiesta abbiamo disponibili anche dei saturimetri, strumenti necessari per controllare la concentrazione di ossigeno nel sangue» fanno sapere dal Rotary.

Ma come funziona?

L'App ComeSto, realizzata da "APPocrate" è destinata ai pazienti per il monitoraggio quotidiano dei sintomi e la condivisione dei dati con il proprio medico. I dati rilevati dal paziente vengono inviati al medico due volte al giorno.

E’ gratuita e non richiede alcuna registrazione da parte del paziente.

All'interno dell'App non rimane alcun dato relativo alla sintomatologia e non viene effettuato alcun tracciamento del paziente. E’ facilmente scaricabile dagli appStore per i sistemi Android o IOS.

Qui si possono trovare ulteriori informazioni

In questi giorni il sistema, che è appena stato lanciato, viene testato dal dottor Emiliano Guerra, geriatra di Barghe, ma si stanno interessando anche alcuni medici siciliani, che hanno chiesto di poterlo utilizzare.

Non c’è problema, ComeSto è disponibile gratuitamente per chiunque, ovunque.

Per scaricare la App con Android, dal telefono cliccate qui
Oppure digitate ComeSto Appocrate

www.comesto.org

200423ComeSto.jpg