Il sostegno arriva sul pentagramma
di red.

I sottotitoli sono in cinese e in inglese, ma lui è italiano di Prevalle, occasionale (mica poi tanto) testimonial internazionale per #aiutiamobrescia


C’è anche Michele Lancellotti, patron della ImbalCarton di Prevalle, fra i protagonisti di un video musicale internazionale realizzato “triangolando” Germania, Cina e Italia.
 
Ideatrice del progetto è Eva Wenniges, mezzosoprano tedesca di fama internazionale ed impegnata soprattutto ad unire le culture Europea e cinese.
Lei è moglie di Tim Wenniges, direttore generale per gli affari internazionali di Südwestmetall, l’associazione confindustriale tedesca dei meccanici del sud ovest tedesco.

«L’anno scorso ho guidato una delegazione di meccanici e metallurgici AIB a Stoccarda, per unire le forze con i tedeschi. Ed ho conosciuto Tim – ci racconta Michele Lancellotti, lui stesso sorpreso per essere stato tirato in ballo in un progetto di questo tipo -. Ho contattato Tim ad inizio marzo. Sapevo dei suoi stretti contatti con la Cina, e gli ho chiesto di trovarmi un fornitore cinese di mascherine per portarne 250.000 in Italia, per le nostre PMI, le RSA, il terzo settore, in parallelo con #aiutiamobrescia».

«Un paio di settimane fa Tim mi ha chiamato per dirmi che sua moglie Eva stava pensando ad un video con musicisti europei e cinesi per aiutare ad unire le forze. E che voleva il nome di una “charity organization” italiana da citare – prosegue Lancellotti -. Poi mi ha chiamato lei chiedendomi 20 secondi di testimonianza.
Io, essendo anche consigliere di Fondazione della Comunità Bresciana, ho “sponsorizzato” #aiutiamobrescia».

Ecco come è successo che questo video, che unisce in un unico progetto esecutori di fama internazionale, fra le tre “charity organizations”, cita quella organizzata e gestita dal Giornale di Brescia e dalla Fondazione della Comunità Bresciana.

«Niente di meglio della musica come ponte tra i popoli e veicolo di solidarietà e sostegno reciproci – conclude l’imprenditore di Prevalle -. E poi sulle note e le parole di “Abbi pietà di me” di JS Bach... tutto è più nobile».

Il contributo di Michele Lancellotti lo trovate verso la fine del video.


200422Lancellotti.jpg