Supporto psicologico gratuito
di Redazione

Un servizio importante, gratuito e gestito da psicologi esperti quello rivolto ai residenti nei Comuni della Comunità montana valsabbina per affrontare meglio le difficoltà emotive legate all'emergenza coronavirus


In questo lungo periodo di emergenza coronavirus sono tante le persone che si trovano ad aver bisogno di un aiuto per gestire le difficoltà emotive che derivano dalla difficile situazione che stiamo vivendo.

Per i residenti nei Comuni della Comunità Montana di Valle Sabbia, compresi Prevalle e Muscoline, è attivo a tal proposito un servizio di supporto psicologico gratuito per i cittadini in difficoltà.

Chiamando il numero 334/2926951 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18) un operatore della Protezione Civile del Comune di Gavardo, nel rispetto della privacy, trasferirà la richiesta dell'utente al team di psicologi e psicoterapeuti che hanno accolto l’invito ad offrire la loro disponibilità.

Verrà data precedenza ai positivi da coronavirus, in quarantena obbligatoria o fiduciaria, ai genitori (anche le neo-mamme) con figli minori e a coloro che stanno affrontando un lutto.

Il supporto non è immediato. La persona che chiede sostegno psicologico verrà richiamata quanto prima dagli psicologi, psicoterapeuti e psico-pedagogisti dell’Associazione Resilience Onlus, a cui si sono aggiunti altri specialisti del territorio.


200417-telefonare.jpg