Fabio Migliorati vince la terza edizione
di Giancarlo Marchesi

Fabio Migliorati ha vinto la terza edizione di Stars Voices, il concorso canoro nazionale rivolto ad interpreti di musica leggera italiana e straniera, che sabato scorso si č concluso a Nozza di Vestone.

Fabio Migliorati ha vinto la terza edizione di Stars Voices, il concorso canoro nazionale rivolto ad interpreti di musica leggera italiana e straniera, che sabato scorso si è concluso a Nozza di Vestone, in Val Sabbia.

La giuria, presieduta dal maestro e arrangiatore Vince Tempera, ha voluto premiare l’interpretazione originale che il giovane cantante cremonese ha dato del brano Bivio, portato al successo lo scorso anno da Stefano Centomo, in occasione di «Sanremo giovani».

La musica è la grande passione di Migliorati: studia pianoforte da dieci anni e batteria da due, ma come cantante è un autodidatta.

Al secondo posto si è classificata Silvia Olari, già vincitrice dell’edizione 2007 di Stars Voices, mentre sull’ultimo gradino del podio è salito il valsabbino Stefano Gelmini.

Gli altri riconoscimenti della giuria sono andati a Stefano Cantoni, che ha vinto il premio speciale della critica, e ad Antonella Bacchini, che si è aggiudicata il premio della giuria popolare.

Vince Tempera non ha nascosto la soddisfazione dei giurati per il buon livello dei dodici cantanti che si sono esibiti nel corso della finalissima. D’antro canto, è stato lo stesso presidente a rilevare che tutti i finalisti non sono nuovi a concorsi di questo tipo, concorsi nei quali hanno la possibilità di misurarsi con il pubblico e con una orchestra dal vivo.

Madrina d’eccezione della manifestazione è stata Luisa Corna, che impreziosito la serata con una sua esibizione canora. A fare compagnia alla cantante bresciana sono saliti sul palco la sorella Sara, con la quale ha cantato «On my own», e Tonino Scala, con il quale ha proposto il successo sanremese «Ora che ho bisogno di te».

Alla sua terza edizione, Stars Voices, organizzata dal Comune di Vestone e dall'Associazione «E20Sonori», con il contributo e il patrocinio di vari enti, è decisamente in crescita . Estremamente soddisfatta sia dell’esito artistico della rassegna canora, sia della partecipazione della gente alle serate è Clara Prandini, direttrice artistica del festival, che con il suo team ha curato tutte le fasi dell’evento.
0630Vincitore (4).jpg 0630Vincitore (4).jpg