Buona Pasqua dall'Avis
di red.

I gruppi Avis della Valle Sabbia, ricordando l'importanza e la bellezza di quanto i donatori fanno anche in questo momento di emergenza, augurano a tutti una serena Pasqua



La celebre frase di Pablo Neruda “È per rinascere che siamo nati” contiene un profondo messaggio di grande attualità: pur di fronte ai momenti più bui, non bisogna mai perdere la fiducia. E' stata scelta dall'Avis nazionale per dare speranza in questo periodo.

Le Avis della Valle Sabbia fanno proprie le parole del Presidente Avis nazionale, Gianpietro Briola.

«Vorremmo che questa Pasqua rappresentasse la resurrezione di tutta la collettività, un giorno di speranza per ognuno di noi che si è trovato a dover convivere con un nemico tanto invisibile, quanto pericoloso. Quello che i donatori stanno facendo, continuando a donare sangue e plasma, così da garantire terapie salvavita a migliaia di pazienti, è il messaggio più forte e significativo che si potesse realizzare.

La salvezza è il frutto di un percorso a volte incerto, costellato di dolore, spesso inspiegabile, ma sempre abbandonato alla nostra forza, volontà e capacità. L’idea di una perenne incarnazione entro il gesto ripetibile di un memoriale, evoca la vita che rinasce a nuova e inedita speranza.

Sempre che ne sappiamo cogliere il messaggio, ne facciamo vincolo per noi stessi e per la comunità. Che sia una Pasqua il più possibile serena per tutti, con l’auspicio sincero, di tornare presto a riabbracciarci».

Auguri per una SANTA PASQUA di  pace e serenità da

AVIS AGNOSINE-BIONE

AVIS BAGOLINO

AVIS GAVARDO

AVIS ODOLO-PRESEGLIE

AVIS SABBIO CHIESE

AVIS VOBARNO

AVIS VESTONE (VALSABBINO)
200408-AuguriPasquaAvis.jpg