Liquido sanificante alle istituzioni
di red.

E’ quello messo a disposizione di molte associazioni del territorio da Paradigma Italia, impresa del gruppo Eneretica con sede a Darzo



Centinaia di litri di Hyclosan, che poi è un acido iplocoroso HOCI . Un prodotto naturale potente contro batteri, funghi e virus, biodegradabile e non pericoloso per organismo umano.

E’ questo il sanificante messo a disposizione gratuitamente nei giorni scorsi del Corpo di Polizia Locale della Valle del Chiese e di diverse associazioni del territorio, fra Storo e Ponte Caffaro. Fra queste i volontari dell’ambulanza, i Vvf, ma anche il comune di Desenzano.

A segnalare il bel gesto
dell'impresa è stata sulla propria comunicazione social la Polizia locale della Valle del Chiese: «Ringraziamo Paradigma Italia che ha fornito gratuitamente il sanificante necessario al Corpo di Polizia locale in questa emergenza».

Ma come è nata questa iniziativa?
«Il gruppo Eneretica è sempre stato mosso nel suo agire da spirito etico ed elementi di solidarietà – ha affermato Jiirgen Korff, amministratore della holding, come viene riportato da un quotidiano locale - di conseguenza allo scoppio di questa pandemia è stato per noi del tutto naturale metterci a disposizione, per quanto possibile, della collettività che ci ospita«.

«Avendo a disposizione delle macchine che permettono di produrre del liquido igienizzante, sanificante e antibatterico - prosegue la testimonianza -, ne abbiamo resa disponibile la produzione nell'ottica dell'interesse collettivo. Nel momento del bisogno ciascuno è chiamato a fare uno sforzo per migliorare le cose e risolvere i problemi, e questo vale anche per le imprese come la nostra, condotte secondo la logica della responsabilità sociale».

200408eneretica.jpg