Prevalle, aggiornamenti dalla Polizia Locale
di Redazione

Le ultime sui controlli effettuati in questi giorni, con l'invito ad essere responsabili per evitare di vanificare i sacrifici fatti finora per sconfiggere il coronavirus



Dal primo del mese l'organico della Polizia Locale di Prevalle si è completato con l'assunzione a tempo indeterminato della collega che aveva già lavorato al suo interno come stagionale quest'estate, andando così a capitalizzare anche l'esperienza già maturata sul territorio.

Con il suo arrivo, su richiesta dell'Amministrazione comunale, il servizio è passato a coprire tutti e sette i giorni della settimana e sono state disposte inoltre due pattuglie serali per controllare il rispetto degli obblighi relativi alla quarantena.

Dall'inizio delle limitazioni fino a ieri – domenica – sono state undici le persone trovate a trasgredire gli obblighi imposti dai vari decreti ed ordinanze e quindi denunciate all'Autorità Giudiziaria.

Dopo tale data, con l'entrata in vigore delle sanzioni amministrative ed un primo momento di calma, negli ultimi giorni si è notato un aumento di persone che escono da casa, e purtroppo alcune di queste senza un valido motivo.

Proprio durante il primo servizio domenicale sono state elevate alcune infrazioni, una ad un corridore mentre stava facendo allenamento, una ad un ragazzo che affermava di voler andare a trovare la nonna che vive con la zia, una ad un soggetto residente in Italia da tempo, trovato alla guida di un veicolo con targa estera (a questa persona, che ha pure tentato di darsi alla fuga per evitare il controllo, è stata contestata anche l'infrazione dell'art. 93 del Codice della Strada, che prevede il ritiro della carta di circolazione, il sequestro del veicolo e l'obbligo di re immatricolazione in Italia o di esportazione verso il paese d'origine).

Inoltre, vista la nuova ordinanza regionale, due soggetti trovati senza mascherina sono stati informati dei nuovi obblighi e muniti di mascherine.

L'appello dell'Amministrazione, ribadito anche nell'ormai consueto video messaggio del sindaco Damiano Giustacchini, è quello di rimanere a casa e seguire le indicazioni delle autorità, per salvaguardare in primis la nostra salute e per evitare di sprecare i passi avanti fatti finora nella lotta contro il Covid -19.

Foto di repertorio

160830_locale.jpg