Uova di cioccolata e mascherine per Pasqua
di Cesare Fumana

È l’omaggio pensato dall’Amministrazione comunale di Lavenone con l’aiuto delle associazioni del paese per i bambini e gli anziani



Nel pomeriggio di domenica 5 aprile,
nelle case di Lavenone arriverà una sorpresa: «Tramite la locale Protezione civile – spiega il sindaco Franco Delfaccio – giungerà un omaggio pensato per i più piccoli e per i meno giovani, rispettivamente il nostro futuro e le nostre fondamenta. Abbiamo pensato a questa iniziativa per essere vicini a coloro che stanno senz'altro vivendo questo periodo in modo più sensibile e traumatizzante».

Grazie alla condivisione di sensibilità e di azione, l'Amministrazione comunale e le associazioni del paese (Cacciatori, Pro Loco, Gruppo Antincendio Boschivo - Protezione Civile e TNHekima), è stato possibile acquistare uova di Pasqua e mascherine.

Ai bimbi e alle bimbe, fino ai 12 anni d’età, saranno consegnate delle uova di Pasqua per “addolcire” un po’ la loro permanenza in casa. Agli adulti, dai 65 anni d’età in su, una mascherina chirurgica.

«Ringrazio le associazioni che hanno raccolto di buon proposito l'iniziativa – prosegue il primo cittadino – e se per qualsiasi ragione non dovessimo trovarvi in casa per la consegna, da Lunedì saranno a disposizione presso il Comune. Le mascherine saranno consegnate anche ai più giovani, qualora purtroppo siano affetti da malattie invalidanti».

In questi giorni di emergenza, anche l’Amministrazione comunale di Lavenone ha attivato il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci, curato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune.

Inoltre, in segno di vicinanza e attenzione alla popolazione, ogni sera, tramite messaggi sul gruppo WhatsApp “Comune di Lavenone”, giunge ai lavenonesi la “carezza” del Sindaco, un messaggio pensato per i cittadini, insieme agli aggiornamenti riguardanti l’emergenza in corso.
200402__lavenone_omaggi.jpg