Immigrazione e solidarietà
di Ubaldo Vallini

Si sono autotassati per sostenere AiutiAmoBrescia e l’ospedale di Gavardo. Sono i marocchini di Valle Sabbia e gli islamici del Centro culturale Garda Valsabbia


La solidarietà non ha colore politico, non ha appartenenza etnica o religiosa. La solidarietà ha un cuore grande, e basta.
Siano da esempio le aziende, i privati, le associazioni, i volontari e gli enti, che a diverso titolo - in prima persona, organizzando oppure con donazioni - sono impegnati nel sostenere la battaglia di tutti contro il subdolo nemico chiamato coronavirus.

Fra questi, ci sembra giusto segnalarlo, ci sono anche le comunità marocchine della Valle Sabbia e chi appartiene al Centro culturale islamico Garda Valsabbia di Vobarno.

Le prime, in particolare quelle di Vallesabbia, Vestone, Sabbio Chiese, Barghe e Roè Volciano, hanno raccolto seimila euro da donare ad AiuliAmoBrescia.

Dal Centro culturale vobarnese ne sono arrivati cinquemila, in parte per AiutiAmoBrescia, in parte direttamente a disposizione dell’ospedale valsabbino.

Insieme, tutti quanti insieme, ce la faremo.

200330aiu.jpg