La replica del sindaco di Sabbio Chiese
di red.

«Nessuna intenzione di tenere nascosto nulla». Il sindaco Rinaldo Bollani ha risposto cosě, ieri, alla nota della minoranza di “Sabbio con te” che nei giorni scorsi aveva diramato un comunicato lamentando mancate risposte a problemi assillanti.

«Nessuna intenzione di tenere nascosto nulla». Il sindaco Rinaldo Bollani ha risposto così, ieri, alla nota della minoranza di “Sabbio con te” che nei giorni scorsi aveva diramato un comunicato lamentando mancate risposte a problemi assillanti.

«Ci mancherebbe – aggiunge il primo cittadino –, tant’è vero che nel consiglio comunale previsto proprio per questa sera (ieri per chi legge ndr) le richieste dei consiglieri di minoranza sono state messe all’ordine del giorno e gli argomenti verranno discussi».

Nessuna voglia da parte sua, dunque, di alimentare polemiche. Bollani si limita a dire che alla richiesta della minoranza di convocare un consiglio comunale ha dato sostanziale risposta inserendo gli argomenti fra quelli da trattare nella riunione che era ad ogni modo da convocare entro la fine di giugno, per l’approvazione del bilancio consuntivo. Nel merito dei “quattro problemi” messi evidenziati nero su bianco dal capogruppo Rudi Baruzzi, da parte del sindaco nessuna intenzione di negarli: «Per la piscina noi abbiamo fatto tutto quanto era necessario, è un’opera sovraccomunale e al resto ci deve pensare la Comunità montana – ci ha detto nella sostanza –; per il municipio abbiamo appaltato la fornitura degli arredi e siamo quasi pronti per dire la parola fine all’impresa non poco impegnativa della sua ricostruzione; in merito alla pubblicazione del Pgt è solo una questione burocratica, ci sono tempi tecnici sui quali c’è poco da fare se non attendere che le pratiche vadano avanti». «Quanto alle scelte in merito alla Casa di riposo fino ad ora si è fatto soprattutto un gran parlare, impegni concreti pochi: certo questo è un argomento che andrà affrontato tutti insieme, così anche per le decisioni che andranno prese collegialmente».

0628sabbioveduta.jpg