Meditazione per la gestione dell'ansia
di Redazione

L’associazione Gardayoga ASD organizza ogni sabato sera un incontro gratuito, sulla piattaforma Zoom, per aiutarci a gestire le emozioni che ci travolgono in questo periodo di emergenza. Per partecipare è necessario prenotarsi


Il momento storico che stiamo attraversando è senza precedenti. Ci troviamo in un contesto nuovo e buona parte delle nostre certezze - scuola, libertà e lavoro - sono messe in discussione.

In questa situazione di disagio siamo travolti da un vortice di emozioni come paura, ansia e rabbia che fatichiamo a riconoscere e a gestire.

La meditazione è una tecnica che da oltre 40 anni è stata studiata scientificamente per verificarne gli effetti sulla mente, e si è visto che i benefici sono tantissimi: dalla resilienza (far fronte alle sfide della vita) all’attivazione del sistema nervoso parasimpatico (tipico delle situazioni di benessere) e può essere praticata sia individualmente che come supporto a un percorso terapeutico (per questo collaboriamo da anni con psicologi e psicoterapeuti).

Si impara, tra le altre cose, ad accettare che la realtà non sempre si può cambiare, a vivere il momento presente e che non siamo i nostri pensieri.

Ogni sabato organizziamo un incontro gratuito di meditazione dalle 19 alle 20, è necessario prenotarsi e connettersi con la piattaforma zoom.

Per informazioni contattare Marco Ferrari (328/6757583 - www.garda.yoga)
200323-meditazione1.JPG 200323-meditazione1.JPG