10.000 euro per Pronto Emergenza
di Redazione

È quanto ha donato la Valsabbia Investimenti Spa di Odolo, che si aggiunge a tante altre aziende del territorio che stanno dando un contributo concreto in questo momento difficile


Non solo realtà artigianali e imprenditoriali, ma anche associazioni, gruppi alpini, privati e gruppi di amici uniti nello sport stanno devolvendo aiuti economici non indifferenti. Anche i negozi ed i ristoranti della zona ci stanno facendo sentire il loro affetto e la loro vicinanza donando ai nostri volontari impegnati quotidianamente alimenti e bevande.

“Sono giorno intensi e faticosi – dicono dall’associazione con sede a Fondi di Agnosine –, sono giorni in cui stiamo mettendo in campo tutte le nostre energie fornendo uomini e mezzi su più fronti. Stiamo gestendo un'ambulanza in più che opera su tutto il territorio bresciano, oltre a quella già presente nella postazione di Agnosine, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed a ciò si aggiunge l'espletamento dei servizi per aiutare medici ed infermieri presso l'area "check point" appositamente allestita per l'emergenza nella zona esterna dell'Ospedale Civile di Brescia, ed i turni presso la sala operativa "call center" di Milano dove è stato recentemente istituito il Numero Verde di Regione Lombardia 800.89.45.45.

A ciò si deve aggiungere l'ulteriore impiego di un'ambulanza destinata al trasporto di pazienti per servizi programmati da e per ospedali o case di cura private, e l'istituzione di un gruppo di volontari, appositamente formato, incaricato di sanificare tutti i mezzi di emergenza. Ogni giorno riusciamo a garantire, per tutte le attività, dai 25 ai 30 volontari soccorritori”.

Chi volesse sostenerli potrà farlo tramite bonifico bancario, ecco di seguito i dati.

Pronto Emergenza Organizzazione di Volontariato
Conto corrente bancario n° 33016246
La Cassa Rurale - Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella - Agenzia di Odolo
ABI 08078 - CAB 54830
IBAN: IT 51 H 08078 54830 000033016246
Causale: Donazione NOME E COGNOME DONATORE.

Verrà rilasciata apposita ricevuta fiscale deducibile.

Per ricevere la ricevuta fiscale scrivere a gestione@prontoemergenza.it allegando la copia del versamento ed i propri dati (Nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale. Se sei un'azienda denominazione, indirizzo della sede e partita iva o codice fiscale).

In foto:
. Volontari dopo una missione per trasporto paziente sospetto Covid-19
. Ambulanza di Pronto Emergenza in servizio a Urgnano (Bg)
200323Volontari_Pronto_Emergenza_covid.jpeg 200323Volontari_Pronto_Emergenza_covid.jpeg