Grande soddisfazione per la Sunset Bike
di red.

A conclusione della “Sunset Bike”, disputata a Pertica Bassa sabato scorso, il presidente della Polisportiva ha espresso per iscritto le sue impressioni e i ringraziamenti ai partecipanti, a quanti hanno dato il loro supporto e agli sponsor.

A conclusione della “Sunset Bike”, disputata a Pertica Bassa sabato scorso, il presidente della Polisportiva ha espresso per iscritto le sue impressioni e i ringraziamenti ai partecipanti, a quanti hanno dato il loro supporto e agli sponsor.

«È calato il sipario da alcuni giorni sulla seconda edizione della “Sunset Bike” – scrive Manuel Nicola Bacchetti, presidente della Polisportiva Pertica Bassa – e dopo le attestazioni di successo ricevute, mi sembra doveroso esprimere alcuni ringraziamenti e considerazioni. È un dato di fatto che gli ingredienti che abbiamo mescolato nella “Sunset Bike” hanno funzionato. Non doveva essere semplicemente una gara in mountain bike, ma qualcosa di più. Dal lato agonistico non si poteva chiedere di meglio, ai nastri di partenza c'erano tutti i migliori atleti bresciani oltre che di livello nazionale della Mtb. Ha vinto il più forte e tanti altri hanno avuto il loro momento di gloria. Anche chi si è dovuto ritirare aveva il sorriso stampato sul suo volto, visto che abbiamo cercato di accontentare un po’ tutti, con il pacco gara, i ristori, le attenzioni sul percorso e gli svariati premi oltre alla festa finale.
Doveva essere anche un momento di festa, e cosi è stato. La mountain bike si presta a questo ed il nostro fantastico territorio è il miglior contorno a tutto ciò.
Nelle piccole cose – prosegue Bacchetti – la “Sunset Bike” deve essere presa ad esempio. Non vogliamo fare concorrenza alle altre manifestazioni presenti nel territorio valsabbino, ne volere essere più o meno bravi di altri, vogliamo solo fare emergere la nostra realtà, la nostra gente, i prodotti della nostra terra e le nostre idee, troppe volte forse messi in un angolino e che ora vogliono la loro meritata attenzione.
Non importa averci dedicato tanto tempo, tempo che avrei potuto dedicare al lavoro o ai miei hobby, non importa, perché vedere cosi tanta gente soddisfatta e averla coinvolta, è stata la mia più grande soddisfazione.
Da domani inizierò a pensare alla prossima edizione, supportato dall'entusiasmo di ancora più amici che sentiranno ancor più loro la “Sunset Bike”, per fare grandi cose con una carica in più.
La voglia di vivere, di stare assieme, fare nuove amicizie, di essere felici grazie anche allo sport, deve essere sempre presente in noi».

Il comunicato prosegue con il ringraziamento a tutti i gruppi e le associazioni intervenute a supporto dell’organizzazione e agli sponsor.
Per chi volesse vedere in Tv lo speciale sulla “Sunset Bike 2008” l’appuntamento da non perdere è su Teletutto mercoledì 2 luglio all’interno della trasmissione “Ciclismo oggi”.

Il comunicato completo potete leggerlo su www.perticabassa.com.

0627perticabassasun.jpg