«Star Voices» è al gran finale
di Cesare Fumana

Un’orchestra di 30 elementi accompagnerà i dodici finalisti nella serata finale del concorso canoro nazionale «Stars Voices», che si terrà sotto la rocca di Nozza di Vestone questo sabato, a partire dalle 20.45.

Un’orchestra di 30 elementi, diretta dal maestro F. Andreoli, accompagnerà i dodici finalisti nella serata finale del concorso canoro nazionale «Stars Voices», che si terrà sotto la rocca di Nozza di Vestone questo sabato, a partire dalle 20.45.

Ospite d’eccezione della serata sarà la cantante Luisa Corna, mentre la giuria sarà presieduta dal noto direttore d’orchestra Vince Tempera. Della giuria faranno parte anche Sara Corna, sorella della cantante, Raffaele Checchia, manager musicale e agente di cantanti del calibro di Renga (fino al 95), Pedrini e Maffoni, Ivana Gatti, musicista e cantante, Marzia Castellini mezzosoprano della Scala, Paolo Antognotti tenore della Scala, Alice Stefani,cantante della Scala e pianista di Luisa Corna.

L’evento musicale, curato dal Comune di Vestone e dall’Associazione «E20Sonori», vedrà esibirsi i 12 cantanti che hanno superato varie selezioni in ambito regionale e la semifinale tenutasi nel teatro di Vestone (causa pioggia) il 14 giugno scorso.

Quattro sono bresciani, uno solo valsabbino, il sabbiense Stefano Gelmini, che si presenterà col brano «Billie Jean» di Micheal Jackson, poi Paolo Sala di Cazzago S. Martino col brano «Superman» dei Buble, Antonella Bacchini (con «Dancing» di Elisa), e Siria Sbardolini (con «Labirinth», sempre di Elisa), entrambe di Brescia. Ad esibirsi sul palco poi Laura Zoli di Forlì e Andrea Ravagli di Bagnocavallo col brano «Quando quando» di M. Bublè, Stefano Cantoni di Motta di Livenza (Pn) con «Guarda stella» di Bulgaro, Fabio Migliorati di Persico Dosimo (Cr) con «Bivio» di Stefano Centomo, Laura Franceschini di Verona con «Ti sento» dei Matia Bazar, Silvia Olari di Fornovo di Taro (Pr) con «Georgia on my mind» di Ray Charles, Lia Zorzetto di Mareno di Piave (Tv) con «Perdere l’amore» di Massimo Ranieri, Elena Trovato di Vescovato (Cr) con «Cabaret» di Liza Minelli e infine Chiara Motterlini di Cividate al Piano (Bg) con «Natural woman» di A. Franklin.

0627nozzastarsvoices.jpg