Come state vivendo l'epidemia?
di Federica Ciampone

L’amministrazione comunale di Roè Volciano invita tutti i cittadini a mettere su carta emozioni e paure di questo periodo per fare memoria per le future generazioni. C’è tempo fino al 3 aprile


Fare memoria per le generazioni future è una necessità che ha caratterizzato i periodi più bui della nostra storia, e in questo filone si colloca la bella iniziativa promossa dal vicesindaco di Roè Volciano Cristina Micheli in questo difficile periodo di emergenza coronavirus.

“Perché non invitare i nostri cittadini – ci scrive - ad esprimere un pensiero scritto, sotto forma di una poesia o di breve racconto, su quello che proviamo e stiamo vivendo durante questa epidemia?”.

Lo scopo principale è quello di fissare nella memoria storica delle prossime generazioni le nostre emozioni, paure e sensazioni affinché ne resti testimonianza, monito e insegnamento. E perché no, magari un domani farne una pubblicazione e/o poter premiare le migliori composizioni.

L'elaborato – della lunghezza massima di un foglio A4 - potrà essere accompagnato anche da disegni o immagini e va trasmesso, corredato da dati anagrafici e recapito telefonico, al seguente indirizzo e-mail: biblioteca@comune.roevolciano.bs.it, entro il 3 aprile 2020.



0217roemunicipio.jpg