«Urge un intervento di sanificazione delle strade»
di Alfonso Scelzo

Il Circolo Fratelli d’Italia di Gavardo ha intenzione di richiedere alla Giunta di effettuare un intervento che, anche se ancora non supportato da studi scientifici, potrebbe essere d’aiuto nella prevenzione e nell’arresto del contagio da coronavirus



Carissimo direttore,

dopo le tante richieste che ci sono pervenute da cittadini gavardesi vorremmo chiederLe spazio nel Suo giornale per poter pubblicare questa nostra lettera.

Il gruppo Fratelli d’Italia del Comune di Gavardo ha intenzione di richiedere alla Giunta comunale un intervento di sanificazione delle strade, intervento già attuato in altri Comuni limitrofi.

Nonostante non ci siano ancora studi scientifici, relativi al Covid-19, che dimostrino l’efficacia di questa procedura nella prevenzione del contagio, riteniamo opportuno essere previdenti ed utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per proteggere la popolazione del nostro Comune.

Esistono altresì evidenze scientifiche relative al fatto che il virus resista, per parecchi giorni, anche su superfici non biologiche, diverse dal corpo umano, pertanto suggeriamo di seguire l’esempio della Cina e di implementare questa procedura che potrebbe prevenire problemi ed evitare l’aggravarsi del contagio.

Il nostro ospedale è già sotto pressione, così come tutti gli ospedali della provincia di Brescia, pertanto qualsiasi profilassi utile ad aiutare nella prevenzione sarà promossa ed incoraggiata.

Fratelli d’Italia è certa del fatto che la Giunta saprà trovare, all’interno del bilancio comunale, i fondi necessari a sostenere questa operazione di sanità pubblica e di tutela della salute dei cittadini di Gavardo.

Un suggerimento potrebbe essere quello di seguire l’esempio del comune di Roncadelle e di utilizzare, per questo intervento, i compensi degli amministratori comunali.


Il Segretario cittadino Fratelli d’Italia Gavardo
Alfonso Scelzo
zLettere.jpg