Supporto psicologico per tutta la Valle Sabbia
di c.f.

Il servizio di supporto psicologico gratuito per i cittadini in difficoltà viene esteso a tutti i cittadini della Comunità montana di Valle Sabbia


Grazie alla rinnovata disponibilità dell’Associazione Resilience ONLUS di Gavardo, in accordo con la Comunità Montana di Valle Sabbia, viene esteso  a tutti i suoi comuni (compreso Muscoline e Prevalle) il servizio che consente ai cittadini di poter richiedere un supporto psicologico gratuito, quale spazio di ascolto e di sostegno qualificato.

Telefonando al  334 – 2926951, numero già istituito dal comune di Gavardo per rispondere alle necessità di tipo socio-assistenziale per i suoi cittadini, le persone interessate potranno presentare la propria richiesta.

L’operatore di Protezione Civile del Comune di Gavardo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, nel rispetto della privacy, trasferirà la richiesta al team di psicologi, psicoterapeuti e psicopedagogisti che hanno accolto l’invito ad offrire la loro disponibilità in questo particolare momento di difficoltà diffusa. 

Si precisa che il supporto non è immediato. La persona che chiede un sostegno psicologico verrà quanto prima contattata dallo specialista col quale concorderà anche la formula più idonea e praticabile per gestire il colloquio (telefono, video chiamata, skype, altro…)

Verrà data precedenza alle persone positive da coronavirus, in quarantena obbligatoria o fiduciaria, ai genitori (anche neo-mamme) con figli minori o a coloro che stanno affrontando un lutto.

L’Associazione Resilience ONLUS di Gavardo, a cui si sono aggiunti altri specialisti del territorio, coordinerà le disponibilità dei professionisti. Un sentito grazie a tutti per aver accolto e aderito all’iniziativa.

Il Comune di Gavardo, rinnovando la sua disponibilità, continuerà a raccogliere e filtrare le singole richieste.
200317_supporto_psicologico.jpg