Videomessaggi per gli ospiti della Casa di Riposo
di Redazione

La RSA di Roè Volciano invita i cittadini, nel difficile momento che stiamo attraversando, ad inviare brevi videomessaggi dall’esterno per aiutare i “nonni” a non sentirsi soli



Dallo scorso 5 marzo l’accesso alla RSA di Roè Volciano è stato interdetto a parenti, volontari e visitatori a tutela della salute dei suoi anziani ospiti, persone che in questo momento sono particolarmente a rischio a causa della diffusione del coronavirus.

“Da subito ci siamo attivati con il nostro Servizio di Animazione – scrive in una nota la direttrice Federica Gozza - per effettuare videochiamate con WhatsApp tra gli ospiti e i parenti. I parenti possono inoltre chiamare e parlare con i nostri medici disponibili quotidianamente, e un infermiere chiama regolarmente tutti i parenti per informarli dell’andamento del loro congiunto”.

Alcuni ospiti della RSA hanno predisposto un telo da appendere sul cancello della struttura, un abbraccio virtuale ai loro figli e nipoti, ma anche ai volontari e a tutto il paese.

La Casa di Riposo è ben inserita nel contesto territoriale di Roè Volciano, è vivace e frequentata da tante persone: parenti, volontari ma anche semplicemente simpatizzanti.

“Ci piacerebbe – continua la direttrice - lanciare questa iniziativa: attendiamo brevi videomessaggi dall’esterno da poter mostrare poi su maxi schermo ai nostri nonni.

Un modo per continuare a favorire relazioni di comunità fuori e dentro la Casa di Riposo, aspetto che ci contraddistingue in modo particolare. Hanno già aderito a questa nostra iniziativa i nostri volontari, il Sindaco Mario Apollonio, il Vicesindaco Cristina Micheli e il Parroco Don Gianpietro Forbice”.

Il personale della RSA attende dunque i videomessaggi al numero 334/2555027.
I nostri nonni saranno felici di “ritrovare” volti amici.

200316-rsa3.jpg 200316-rsa3.jpg 200316-rsa3.jpg