«Il bosco»: i manoscritti di Marco Cominazzi
di Giancarlo Marchesi

Domani sarà presentato il volume «Il bosco: una risorsa per le Valli Trompia e Sabbia», edito dalla Compagnia della stampa Massetti Rodella con il supporto della Comunità montana di Valle Sabbia.

Domani, venerdì 27 alle ore 20.30, presso la sala convegni del Museo civico archeologico di Gavardo, piazza san Bernardino, sarà presentato il volume «Il bosco: una risorsa per le Valli Trompia e Sabbia», edito dalla Compagnia della stampa Massetti Rodella con il supporto della Comunità montana di Valle Sabbia.

Curato da Alfredo Bonomi, il libro propone due interessanti manoscritti ottocenteschi: «La Montanistica» e «La Carbonizzazione» che Marco Cominazzi, storiografo gardonese e profondo conoscitore delle due valli bresciane, stese nel 1861.

Alla presentazione libraria interverranno: Ermano Pasini, presidente della Comunità montana di Valle Sabbia ed Emanuele Vezzola, Assessore della Comunità montana di Valle Sabbia.

Dopo il saluto delle autorità, illustreranno il volume Alfredo Bonomil curatore dell'opera, Vincenzo Rizzinelli, cultore di storia locale. Coordinerà Eugenio Massetti, coordinatore editoriale del libro.
0626colline2.jpg