E arriva anche la sanificazione delle strade
di red.

Già eseguita ad Agnosine venerdì, la sanificazione delle strade è prevista a Bione per il prossimo lunedì. Dubbi sull'efficacia del provvedimento, ma non si sa mai



A tal proposito il sindaco di Bione, Franco Zanotti, raccomanda per lunedì 16, dalle 8 del mattino di non far uscire cani e gatti in strada e di tenere chiuse porte e finestre, soprattutto quelle a livello stradale.

In merito alla sanificazione delle strade, in una nota datata 13 marzo, Regione Lombardia afferma:

«Alla luce delle richieste di spiegazione pervenute circa i provvedimenti da attuare per l’igiene degli spazi a uso pubblico alla luce dell’emergenza COVID19 si ricorda che il DPCM dell’8 marzo 2020 alla lettera l) dell’art. 3 “Misure di informazione e prevenzione sull’intero territorio nazionale” ha disposto che “le aziende di trasporto pubblico anche a lunga percorrenza adottano interventi straordinari di sanificazione dei mezzi”.

Non esistono raccomandazioni specifiche da parte di Istituzioni internazionali e nazionali a supporto della sanificazione di spazi pubblici all’aperto per l’emergenza COVID19 (es. strade)»
.

.foto di repertorio


200314sanificazione.jpg