A Villanuova la «Festa del Fil de Fer»
di c.f.

Un altro fine settimana di festa a Villanuova sul Clisi. Dopo l’adunata degli alpini dello scorso weekend, protagonista da venerd 27 a domenica 29 sar la “Festa del Fil de Fer”, organizzata dall’omonima compagnia teatrale villanovese.

Un altro fine settimana di festa va in scena a Villanuova sul Clisi. Dopo l’adunata degli alpini dello scorso weekend, protagonista da venerdì 27 a domenica 29 sarà la “Festa del Fil de Fer”, organizzata dall’omonima compagnia teatrale villa novese, conosciuta in tutta la provincia.

Tre serate all’insegna della buona tavola, della musica e del ballo liscio, con orchestre di gran richiamo, che si terranno in piazza Caduti del lavoro, dietro il centro commerciale.
Venerdì 27 l’apertura dello stand gastronomico sarà alle 19.30 con pizza, specialità nostrane e spiedo. Alle 21 si darà il via alla serata danzante con l’orchestra spettacolo di Mimmo Arceri.
Sabato si replica a partire dalle 19 e con Rosangela & Simone Band.
Domenica per mezzogiorno protagonista sarà lo spiedo con polenta (anche da asporto). Alla sera riapertura dello stand alle 19 e alle 21 ballo liscio con l’orchestra spettacolo di Sabrina Borghetti.

Composta da trenta componenti, la compagnia “Fil de Fer” è attiva dal 1990. Nell’arco degli anni ha messo in scena 22 commedie e 3 farse, proponendo al pubblico qualcosa come 450 spettacoli.
Ad essi si aggiungono le 12 feste popolari estive e varie iniziative a scopo benefico, che riescono a coniugare l’amore per il teatro dialettale con la solidarietà.
La compagnia dialettale villanovese nell’ultimo anno ha portato in scena la sua ultima fatica, la commedia “Iè robe de macc”, che nel periodo estivo sarà rappresentata nei paesi turistici del Garda: il 4 luglio a Salò, il 19 a Portese, il 25 a Manerba e il 1° agosto a Polpenazze.

0626villanuovafildefer.jpg