Morire col virus, a 53 anni
di red.

Si è spento Adriano Foglio, origini bagosse e residenza vestonese. Lo scorso 3 marzo era stato ricoverato all’ospedale di Desenzano con una polmonite



La Valsabbia oggi piange uno dei suoi figli, ucciso da complicazioni al suo stato di salute aggravate dal fatto che era stato aggredito dal coronavirus.
Adriano, conosciuto dagli amici col soprannome di Farlòk, lascia la moglie Grazia ed un figlio di 25 anni, Alessandro.

Adriano lavorava in Fondital.
Questo il comunicato dell’azienda, redatto in seguito al suo decesso avvenuto ieri sera:

«La Direzione Fondital, i colleghi e la famiglia Niboli si stringono attorno alla famiglia del collaboratore che è mancato al loro affetto nella serata di ieri.

Lo scorso martedì 3 marzo il collaboratore impiegato all’interno del reparto di Verniciatura dello stabilimento sito a Carpeneda di Vobarno, è risultato assente dal lavoro per sintomi influenzali e successivamente è stato ricoverato per polmonite presso l’ospedale di Desenzano dove è stato sottoposto al controllo del tampone per COVID-19.

Solo nel primo pomeriggio di lunedì 9 marzo abbiamo avuto conferma di positività al COVID-19.
La situazione clinica si è aggravata fino al decesso di ieri sera.

In questo momento di grave difficoltà per il nostro Paese vogliamo sottolineare che le aziende del Gruppo Silmar hanno da subito applicato in modo rigoroso e stringente tutte le azioni di prevenzione necessarie in rispetto alle norme igienico sanitarie per prevenire la diffusione da COVID-19.

In collaborazione con il medico competente
e secondo le indicazioni dell’Autorità Sanitaria, abbiamo comunicato immediatamente, fin dalla giornata di lunedì, i nominativi del personale che ha lavorato a stretto contatto con il dipendente e l’elenco delle persone dello stesso reparto che risultava in malattia.

Tali persone verranno contattate direttamente da ATS, che fornirà le indicazioni sulle regole e comportamenti da seguire.
Ribadiamo la nostra vicinanza alla moglie e a tutta la famiglia in questo momento di immenso dolore».

Venerdì 13 Marzo la salma di Adriano Foglio partirà da Desenzano per il Cimitero di Bagolino, dove alle ore 13,45 si terrà la benedizione e la sepoltura.
Presso il Cimitero, come da disposizione emanata dalla Regione, si possono recare solamente i parenti stretti ed è vietata ogni visita al defunto.


200312AdrianoFoglioR.jpg