Dall'Age di Gavardo 2 mila euro
di red.

Un gran cuore i genitori gavardesi. Anche loro, infatti, hanno deciso di sostenere con un generoso contributo la raccolta di fondi "AiutiAMO Brescia, lanciata dal Giornale di Brescia in collaborazione con la Fondazione Comunità Bresciana


 
Vorremmo andarcene al più presto tutti da questa dimensione disumana per tornare alle nostre scuole, uffici, officine, bar, mense, piazze….   Ed invece siamo rinchiusi in un pensiero fisso e costante che abita spesso anche i nostri sogni. 
Per certi aspetti sembra di essere soli e malinconici come i personaggi dei dipinti di Edward Hopper, silenziosi nelle nostre casette di provincia…

Un briciolo di speranza in queste giornate tristi ci arriva dal Giornale di Brescia.
Non appena è partita la raccolta fondi a sostegno degli ospedali bresciani in trincea in questa emergenza, anche l’Associazione genitori di Gavardo ha staccato un assegno di Euro 2.000,00.

Nel giro di poche ore il Presidente Michele Bortolotti ha contattato tutti i membri del direttivo per concertare l’erogazione che favorirà i primi ordini per l’acquisto dei ventilatori necessari per la terapia intensiva. 

«La solidarietà bresciana è più contagiosa del virus. Con la liquidità immediata a disposizione riusciamo a essere competitivi con i fornitori stranieri» spiega il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini, molto soddisfatta perché nel primo giorno la ‘raccolta’ è stata fruttuosa.

«Avevamo già programmato il cineforum per la festa della donna – spiega Bortolotti – e naturalmente abbiamo annullato tutto quanto. 
Con qualche risorsa aggiuntiva siamo così riusciti a portare il nostro piccolo contributo a quella che ritieniamo essere una causa causa molto importante».

200310aiutiamoBS.jpg