Elicottero in azione per allestire il cantiere
di c.f.

Elicottero in azione a Villanuova per l’intera mattinata a il primo pomeriggio di ieri per trasportare in quota l’attrezzatura base per allestire il cantiere per il restauro della chiesetta della Madonna della Neve.

Elicottero in azione a Villanuova per l’intera mattinata a il primo pomeriggio di ieri. Era quello ingaggiato dalla ditta Poggiolini Restauri di Firenze, aggiudicatrice dell’appalto, per trasportare in quota l’attrezzatura base per allestire il cantiere per il restauro della chiesetta della Madonna della Neve.

Sono serviti una trentina di voli per elitrasportare il materiale necessario per costruire un basamento in cemento armato (che poi sarà rimosso) sul quale collocare una gru necessaria per la rimozione e il rifacimento del tetto, e altro materiale di cantiere e la gru stessa.

Anche i voli di ritorno non erano a vuoto, ma sono serviti per trasportare i banchi e altre suppellettili presenti in chiesa a Berniga, una frazione di Prandaglio, ma non le statue lignee che dovranno essere collocate in appositi cassoni per non subire danni dal trasporto.

Saranno asportate dalla chiesa nella seconda serie di voli, in programma per metà luglio, quando saranno elitrasportati altri materiali di cantiere, l’intelaiatura e una cupola con struttura in alluminio coperta da un telo che fungerà da copertura provvisoria nelle fasi di rimozione e rifacimento del tetto.

0626villanuovaelicottero1.jpg 0626villanuovaelicottero1.jpg 0626villanuovaelicottero1.jpg 0626villanuovaelicottero1.jpg