Vobarno, un aiuto per anziani, disabili e persone in quarantena
di red.

Anche l'Amministrazione comunale di Vobarno si è attivata, in questo periodo di emergenza, per provvedere alle necessità delle persone anziane, disabili sole o soggette a quarantena. Ecco come richiedere l’erogazione dei servizi, attivati grazie alla collaborazione di tanti volontari



A partire da oggi – martedì 10 marzo – e fino al termine dell’emergenza coronavirus il Comune di Vobarno ha attivato una misura straordinaria rivolta alle persone anziane o disabili sole e a coloro che sono tenuti alla quarantena obbligata o fiduciaria.

È stato attivato, a loro uso esclusivo, il numero telefonico 349/7210269, con il quale sarà possibile (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00, da lunedì a venerdì, e dalle 8.30 alle 12.00 del sabato) richiedere informazioni ed ottenere l'attivazione dei seguenti servizi, erogati con il supporto e la collaborazione dei volontari di varie associazioni operanti sul territorio:

- Consegna dei farmaci a domicilio
- Ritiro delle ricette (medico di Medicina generale – Pediatra di base)
- Assistenza o consegna per la spesa

Al numero sopra indicato risponderà un incaricato per l'ascolto della richiesta o per fornire informazioni.
Si invita la cittadinanza a non utilizzare il suddetto numero per motivi diverse o per richiedere informazioni di carattere sanitario. Per queste necessità i numeri di riferimento ufficiali da contattare sono 112, 1500 e 800894545.

Sono inoltre in corso di definizione accordi con esercizi commerciali e farmacie per poter usufruire, da parte degli stessi, di un servizio di consegna domiciliare della spesa ordinaria e dei farmaci anche a beneficio di cittadini non rientranti nelle categorie in oggetto.

Coloro che fossero disponibili a prestare la propria attività volontaria per quanto sopra possono manifestare la propria disponibilità contattando il numero di telefono dedicato.

0322ScorcioVobarno.jpg