A Preseglie la «SS. Pietro e Paolo in corsa»
di c.f.

Si terr questo venerd la terza edizione della “SS. Pietro e Paolo in corsa”, gara competitiva e non a passo libero per adulti, ragazzi e bambini, organizzata dalla campionessa italiana di cross e mezza maratona Patrizia Tisi e da Roberto Antonelli.

Si terrà questo venerdì la terza edizione della “SS. Pietro e Paolo in corsa”, gara competitiva e non a passo libero per adulti, ragazzi e bambini, organizzata dalla tre volte campionessa italiana di corsa campestre e una volta di mezza maratona, nonché presegliese Patrizia Tisi, e dal compagno Roberto Antonelli, anch’egli della nazionale di corsa campestre, con l’appoggio della Polisportiva di Preseglie, e il supporto di Comune, Comunità montana e Amici del podismo Valle del Chiese.

La manifestazione aprirà i festeggiamenti patronali a Preseglie si terrà al campo sportivo della frazione Piazza, dove alle 19 inizieranno le iscrizioni alla gara. La quota di partecipazione di è di 2 euro per il ristoro e il premio di partecipazione e di un solo euro per il solo ristoro.

La gara avrà inizio alle 20 con la corsa di un chilometro riservata ai bambini e a seguire quella di 3 chilometri e mezzo per i ragazzi e quella di 7 chilometri per gli adulti.
Il percorso è piuttosto impegnativo e misto, in parte su strada asfaltata e in parte su sterrato fra le colline e le strade di Preseglie.

Saranno premiati i primi sei posti assoluti maschili e femminili, i primi sei di ogni categoria amatoriale, un premio per il traguardo volante, posto a metà gara, solo per gli adulti, il primo posto assoluto e amatore, sia maschile che femminile. Inoltre saranno omaggiati tutti i gruppi con più di dieci iscritti e tutti i bambini.
L’organizzazione mette a disposizione gli spogliatoi e le docce del campo sportivo.
Per tutti i partecipanti e non solo, sarà poi allestito uno stand gastronomico con spiedo e casoncelli nostrani.

Nella foto sotto Patrizia Tisi e Roberto Antonelli

0625corsa.jpg 0625corsa.jpg