La Festa della Donna al tempo del coronavirus
di Federica Ciampone

Anche le iniziative organizzate in Valle Sabbia e limitrofi per l’8 marzo, prima tra tutte la rassegna “Donne per le Donne”, sono state purtroppo annullate a causa dell’emergenza coronavirus



Tra le tante iniziative sospese o annullate in questo periodo di emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus ci sono quelle in programma per la Festa della Donna, che ricorre questa domenica, 8 marzo.

Grande assente di questo periodo di necessaria “sospensione forzata” degli eventi e della vita sociale, dunque, sarà l’ormai tradizionale rassegna “Donne per le Donne”, che vede ogni anno il Comune di Paitone come promotore in collaborazione con altri Comuni di Valle Sabbia e provincia. Dei tanti momenti di confronto e delle iniziative dedicate alla donna, sempre molto partecipate e apprezzate, sentiremo certamente la mancanza.

Annullato, purtroppo, anche il cineforum organizzato dall’AGE Gavardo in collaborazione con la Parrocchia, che prevedeva per le serate del 7 e del 14 marzo la proiezione, rispettivamente, dei film “Una giusta causa” e “E poi c’è Kathrine”.

Annullata anche la serata di tesseramento dell’associazione “Nonsolo8marzo” di Roè Volciano, in programma per il 7 marzo all’osteria “I Pini” di Salò.

Nella consapevolezza che si tratta di misure indispensabili per la prevenzione e il contenimento del virus in questo momento così delicato, non ci resta che augurarci che l’emergenza rientri il prima possibile e che si possa tornare presto alla normalità.


140307Mimosa.jpg