Un contagiato a Serle
di Redazione

È un cittadino serlese il primo contagiato in Valle Sabbia. Lo ha comunicato il sindaco, informato dall’Ast di Brescia, che ha già provveduto a isolare i familiari


«Cari Serlesi, sono stato informato che un nostro concittadino è ricoverato presso strutture ospedaliere, con riscontro positivo al COVID 19 — "Coronavirus"».

Inizia così il comunicato del sindaco di Serle, Giovita Sorsoli, pubblicato ieri, martedì 3 marzo, sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune.

«Esprimo innanzitutto la mia vicinanza e quella dell'intera comunità che rappresento alla famiglia interessata.

L'ATS di Brescia - prosegue il primo cittadino - con cui le dottoresse di base e l'amministrazione stanno mantenendo contatti diretti, hanno già adottato le misure necessarie per contenere l'emergenza.

Nel frattempo preciso che Serle resta situato in "ZONA GIALLA", e pertanto valgono le regole previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanate il 01.03.2020 e già pubblicate.
Dette regole riducono le occasioni di socialità e, di conseguenza, il rischio di propagazione del virus.

Sono certo che i serlesi tutti sapranno rispondere con senso di responsabilità a quanto previsto.
Vi invito a NON divulgare notizie che non siano state confermate dalle Autorità, per non creare inutili e dannosi paure ed allarmismi.

L'Amministrazione comunale – conclude il sindaco – è in costante collegamento con la Prefettura, pertanto vi invito a monitorare il sito istituzionale del Comune di Serle unitamente a quello di Regione e quello del Ministero della Salute».

140418Serle_Municipio.jpg