Aspettando la fiera
di Redazione

Fervono i preparativi per la Festa di Maggio, giunta quest’anno alla sua 64esima edizione. Entro lunedì 2 marzo le domande per le bancarelle


La Fiera di Gavardo e della Vallesabbia si terrà, nei consueti spazi del centro sportivo di viale Orsolina Avanzi, dall’1 al 3 maggio, ma la complessa macchina organizzativa allestita dal collaudato team di F.D. Rent Service è già al lavoro da tempo.

«La storica manifestazione gavardese - sottolineano i promotori - costituisce un’occasione importante di concreto sostegno all’economia valsabbina. È un luogo speciale, una vetrina che consente a tanta gente di conoscere e apprezzare non solo le peculiarità offerte dal sistema produttivo di questa area, ma anche di riscoprirne cultura e tradizioni».

Quest’anno lo spazio riservato agli stand sarà ulteriormente ampliato e dotato di nuove strutture. Già numerosissime le adesioni pervenute da parte degli operatori di industria, commercio, artigianato e agricoltura: l’obiettivo è superare il traguardo dei 113 espositori della precedente edizione, così come si punta a battere il record di visitatori, che nel 2019 erano stati più di ventimila.

Da segnalare che, accanto agli stand che ospiteranno la vasta e articolata gamma merceologica tipica di ogni fiera campionaria, la Festa di Maggio gavardese proporrà per la quarta volta il padiglione «Vallesabbia CasaEnergy», dove sarà possibile informarsi sulle più aggiornate e «risparmiose» soluzioni in ambito domestico, dalle rinnovabili al fotovoltaico, dal riscaldamento alle coperture.

Così come tornerà, dopo il successo delle scorse edizioni, «Street Food», il ricco menu di gustose e stuzzicanti specialità di cibo da strada curato dagli esperti di Eatinero.

Non farà mancare il proprio apporto neppure la Comunità montana che, avvalendosi del contributo del Sistema bibliotecario e di quello museale, coordinerà il settore dedicato alla valorizzazione dell’arte, della storia e del paesaggio anche in chiave turistica

Presenza attiva è poi naturalmente quella del Comune di Gavardo, da sempre ente promotore, impegnato anche nel definire il calendario degli eventi di cultura e intrattenimento che, secondo consolidata tradizione, accompagnano ogni edizione della rassegna espositiva.

Come sempre non mancheranno
le giostre del Luna Park e le bancarelle: per quest’ultime la domanda di partecipazione alla fiera scade lunedì 2 marzo.
200228Gavardo_fiera_bancarelle.jpg