«La memoria del lago»
di Redazione

Bellissime immagini dei ritrovamenti di relitti sui fondali del lago di Garda quelle del documentario che verrà presentato questa domenica sera, 23 febbraio, a Salò



Un documentario molto particolare quello che verrà presentato questa domenica, 23 febbraio, alle 20.30 nella Sala Provveditori del Comune di Salò.

L’Assessorato alle Associazioni e il Gruppo Volontari del Garda Nucleo Sommozzatori proietteranno “La memoria del lago”, con bellissime immagini di ritrovamenti di relitti sui fondali del lago di Garda.

Tutto questo è possibile grazie alla professionalità degli operatori del Nucleo, che con una ricerca strumentale molto sofisticata, difficile e complessa, hanno sviluppato tecniche che dopo anni di duro lavoro sono riuscite a dare ottimi risultati, sia in controlli della qualità in profondità delle nostre acque, sia nelle ricerche storiche (spesso dovute, purtroppo, a disgrazie).

Durante la serata verrà presentata una semplice relazione che spiega quali strumenti vengono utilizzati per fare ricerche di questo genere, che possono durare ore, giorni e talvolta qualche settimana, con il focus principale di individuare oggetti sui fondali del lago di Garda.

160320_LagoGarda_Sirmione.jpg