A cosa servono le Sardine?
di red.

Quelle del Garda e di Salò, insieme a quelle valsabbine, proveranno a dare una risposta. L'appuntamento è per questo venerdì sera alle 20:30 a Villanuova sul Clisi



«A cosa servono le Sardine?
Questa la domanda che ci viene spesso posta e alla quale ci proponiamo di iniziare a rispondere venerdì sera, dalle 20.30 a Villanuova, ad una riunione aperta a tutti che avrà luogo presso la sala esterna del municipio in Piazza Roma 1».

Così le Sardine Lago di Garda e Salò, che hanno già organizzato un flash mob a Salò, poi una manifestazione di piazza a Desenzano.
«Abbiamo voluto farci conoscere, per affermare la nostra presenza su questa terra ricca, come molte nel nostro Paese, di potenziale e di criticità».

Ora anche le Sardine gardesane passano a quella che potremmo definire "fase 2": mettersi al lavoro insieme a chi il territorio lo vive, lo arricchisce, ne subisce le difficoltà. Insie a chi vuole proteggerlo.

«Per capire come passare dalle buone intenzioni all'azione sarà necessario incontrarsi, conoscersi, presentarsi, annusardi e fidarsi, darsi da fare insieme - aggiungono le Sardine in una nota -. Ci aspettiamo di avere con noi venerdì sera persone con proposte, ma anche richieste d'aiuto, associazioni con progetti da sostenere: un humus di varia umanità che crede nella collaborazione e nella solidarietà».

«Un passaggio sarà fondamentale: capire che le Sardine non esistono, ma esistono le persone, il loro impegno, il loro contributo».

200220sardine.jpg