Una taglia sui ladri di rame
di val.

Un danno di circa 30 mila euro a fronte di un “guadagno” che non dovrebbe arrivare ai 2 mila. E’ è l’epilogo dell’ennesimo furto di rame


Questa volta i ladri hanno preso di mira la proprietà ex Nember in località Paradiso a Puegnago del Garda, portandosi via le grondaie di pregiato metallo che incorniciavano una copertura di quasi 600 metri quadrati.

Il proprietario è quello stesso Giorgio Buffoli, imprenditore valsabbino di Vobarno, del quale la cronaca si è già occupata quando ha imbracciato il fucile e sparato per intimorire i ladri che nottetempo gli erano entrati nel capannone.
Un’impresa che gli era costata guai giudiziari e la perdita della licenza di caccia.

In questo caso i ladri ci hanno messo due giorni, venerdì e sabato scorsi, salendo sul tetto in pieno giorno, scoperchiando le tegole per sganciare le gronde ed agire così con meno dispendio di energia.
Se qualcuno li ha visti ha probabilmente pensato che fossero operai regolarmente al lavoro.

L’attività è stata immortalata però da alcune foto-trappole disposte nel giardino e le immagini sono andate a documentare la denuncia presentata ai carabinieri di Manerba, nella speranza che i malfattori questa volta possano essere individuati.

Buffoli sta valutando anche la possibilità di diffondere tali immagini via social, offrendo una “taglia” per chi sarà in grado di fornire informazioni che permetteranno la cattura dei ladri.


200216Puegnago3r.jpg 200216Puegnago3r.jpg 200216Puegnago3r.jpg 200216Puegnago3r.jpg