Bagolino, un carnevale di prestigio alla Casa di Riposo
di Marisa Viviani

Mercoledì scorso un prestigiatore, umorista, cabarettista ha tenuto presso la Casa di Riposo di Bagolino uno spettacolo di varietà, dal titolo pertinente "Un carnevale di... prestigio", che ha inteso tenere in allegria gli ospiti nell'attesa del vero evento carnevalesco



L'artista, Gianni Giannini, milanese di nascita, biellese di residenza, ha intrattenuto la platea con vari giochi di prestigio; gli ospiti hanno visto così materializzarsi sotto i loro occhi foulards invisibili con i colori delle carte da gioco scelte dal pubblico, sparire bottiglie dentro sacchetti di carta, indovinare carte da gioco "pensate" da persone, delinearsi figure da puzzle casuali, apparire immagini e parole in libri dalle pagine bianche; ma soprattutto hanno temuto di veder amputato il braccio di una signora infilato dentro la ghigliottina che in precedenza aveva capitozzato delle povere carote.

Così, tra giochi e barzellette ricordando famosi comici del tempo passato, come Gino Bramieri e Walter Chiari, battute spiritose e omaggi ad artisti che hanno fatto la storia della musica come Giorgio Gaber, lo spettacolo ha catturato l'attenzione degli anziani ospiti, e anche di parenti, amici e personale, suscitando allegria e risate. Tutti hanno trascorso un pomeriggio divertente e certamente insolito, in anticipo sulla grande festa del Carnevale di Bagolino.

Venuto da lontano per allietare gli ospiti della casa di riposo, il prestigiatore ha lasciato un po' di magia nel cuore di tutti.

Gianni Giannini sostiene la Fondazione Onlus www.missionbambini.org.
                                                                                                                                  
Nelle foto alcuni momenti dello spettacolo dell'artista Gianni Giannini alla Casa di Riposo di Bagolino


200207-prestigio1.jpg 200207-prestigio1.jpg 200207-prestigio1.jpg