L'ultimo saluto a Christian Armani
di a.p.

Si terranno domani – martedì 4 febbraio – ad Agrone i funerali del 46enne colto da un fatale malore mentre era in sella alla sua bicicletta a Pieve di Bono


Si svolgeranno alle 14.30 di domani – martedì 4 febbraio - ad Agrone i funerali di Christian Armani, rinvenuto nel tardo pomeriggio di domenica, per un beffardo destino, lungo la pista ciclabile che costeggia l'abitato di Pieve di Bono.

Un fatale malore non gli ha dato scampo: i ripetuti tentativi di rianimarlo sono risultati inutili.

A dare man forte ai soccorritori i Vigili del Fuoco di Pieve di Bono, coordinati dal comandante Cesare Balduzzi.

Aveva 46 anni e lascia la moglie Laura e due figli in età scolare, Dario e Paolo. Christian aveva anche i genitori Franco e Caterina e il fratello Sandro.

La triste sequenza si è verificata in prossimità della galleria di Castel Romano, quando qualcuno lo ha notato accasciato al suolo ai margini della strada, accanto alla sua bicicletta.
Le due ruote erano una sua passione e spesso e volentieri raggiungeva anche il posto di lavoro su quella sella.

Era nato a Toronto, in Canada, dove si erano momentaneamente trasferiti i genitori e in data 8 marzo avrebbe compiuto 47 anni.

In passato aveva lavorato come camionista per conto della Pizzini trasporti di Condino, poi per la Ediltione nonché per la Agliardi in Rendena, ma da alcuni anni a questa parte lavorava dai Bomè, la cui realtà locale si è ampliata ed è conosciuta per la produzione di speck.

Serio, impegnato e riservato, saldamente legato ai valori e alle tradizioni della sua Agrone, dove in occasione della sagra di Sant'Antonio Abate lui partecipava da protagonista.

Era stato inoltre per anni alla Sat, e quando c’era da effettuare la pulizia nei sentieri lui era sempre partecipe.

L'Agenzia funeraria Bi Due,
che si sta occupando delle tristi incombenze, ha provveduto a trasferire la salma presso la camera mortuaria della Casa di riposo “Padre Odone Nicolini” di Strada, dove alle 13.15 di domani – martedì - sarà traslata presso la chiesa di Agrone ove il reverendo arciprete don Vincenzo Lupoli, coadiuvato da don Michele Canestrini e don Beppino Caldera, celebrerà la funzione funebre.

Poi la Bi Due, affiancata dal Gruppo Alpini di cui Christian faceva parte, procederà al trasferimento della salma al vicino cimitero.

200203-Christian1.jpg 200203-Christian1.jpg 200203-Christian1.jpg