«Tempo famiglia» in biblioteca
di Federica Ciampone

Questo sabato, 1 febbraio, il primo dei quattro laboratori per bambini organizzati presso la Biblioteca comunale di Prevalle e condotti dalle operatrici dei Servizi Educativi dell’Ecomuseo del Botticino



Quattro sabati mattina di laboratori dedicati ai bambini e alle loro famiglie, a partire dal 1° febbraio. È l’iniziativa proposta dalla Biblioteca comunale “Elio Caldera” di Prevalle in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Ecomuseo del Botticino.

Quattro momenti, quattro occasioni per esplorare in maniera ludica e creativa alcune tra le tematiche fondamentali per la crescita emotiva ed affettiva del bambino. Saranno anche, per i genitori, momenti di condivisione creativa, in cui mettersi in gioco con e per i propri figli, accompagnati ogni volta dalle pagine di un libro illustrato.

I laboratori sono in programma nelle date di 1, 8, 15 e 22 febbraio a partire dalle ore 10.
A condurli ci saranno alcune esperte in esperienze educative e ricreative dei Servizi Educativi dell’Ecomuseo del Botticino.

La partecipazione è libera e gratuita, previa prenotazione presso la Biblioteca (tel. 030/6802096 o biblioteca@comune.prevalle.bs.it) tutti i giorni tranne il lunedì.

Foto archivio

140520_fiabe_in_biblioteca.jpg