Itinerari bresciani per tutte le stagioni
di Federica Ciampone

La guida di Ruggero Bontempi su escursioni e sport outdoor sul lago di Garda verrà presentata questo giovedì sera, 30 gennaio, a Salò nell’ambito della rassegna del Club Alpino Italiano



«100 nuovi itinerari: escursioni bresciane per tutte le stagioni». Così s’intitola la guida redatta da Ruggero Bontempi che verrà presentata questo giovedì, 30 gennaio, a Salò per la rassegna del CAI salodiano “La montagna da leggere: cammino in libertà”, organizzata in collaborazione con la Biblioteca e l’Amministrazione comunale.

Naturalista, consulente nel settore ambientale e giornalista, Bontempi collabora da anni con il Giornale di Brescia. Il libro, edito da Grafo in collaborazione con il quotidiano bresciano, rappresenta un’evoluzione di «100 itinerari per tutte le stagioni», che l’alpinista Franco Solina pubblicò nel 2004.

Un utile vademecum che presenta per ciascun itinerario (dai monti alle valli, dai laghi alla Franciacorta, fino a Brescia e hinterland), oltre alle immagini e alla descrizione del percorso, anche i riferimenti cartografici.

Appuntamento quindi giovedì 30 gennaio alle ore 20.30 presso l’Auditorium della Biblioteca di Salò.
Ingresso libero.



170711montagna.jpg