Mercatini di Pasqua a Vienna
di Redazione

Dal 10 al 13 aprile Nicolini Viaggi propone un itinerario tra i più suggestivi mercatini primaverili della capitale austriaca


La partenza sarà in pullman Gran Turismo da Gavardo, l’arrivo nella bellissima Vienna, alla scoperta dei mercatini di Pasqua.
È quanto propone Nicolini Viaggi dal 10 al 13 aprile.

Il primo mercatino pasquale da visitare sarà certamente quello di Villach, ove si sosterà lungo il tragitto per Vienna.

Fulcro del viaggio la visita guidata della capitale austriaca, a partire dalle attrazioni panoramiche come la strada del Ring con i musei d’arte e storia naturale, il municipio di Vienna, il parlamento austriaco, il teatro nazionale e la rinomata università, il Danubio, il Prater con la Grande ruota panoramica, la sede dell’Onu, la casa matta di Hundertwasser e il Palazzo Belvedere (esterni).

A seguire sarà la volta del centro storico di Vienna tra cui la Hofburg (esterni) ex residenza e centrale dell’immenso impero dominato dagli Asburgo, la Cattedrale di Santo Stefano (esterni), l’edifico gotico più importante dell’Austria ed uno dei più rappresentativi dell’Europa Centrale.

Dopo le visite è previsto del tempo libero per la visita al mercatino di Pasqua nel centro storico.

In una delle più belle piazze antiche del centro storico, piazza Freyung, troneggia ogni anno la più grande montagna di uova d’Europa, composta da circa 40.000 uova pasquali dipinte. Inoltre, vi possiamo trovare numerose specialità pasquali, dalla Osterpinze all’agnello al forno, artigianato artistico, fiori e, per i più piccoli, un laboratorio di decorazioni pasquali, un teatro di marionette e una stalla di conigli.

Consigliata ai partecipanti, nel tempo libero a disposizione, la visita al mercato di Pasqua di fronte alla Reggia di Schoenbrunn, uno dei mercati più romantici. Guidata invece la visita alla Reggia di Schoenbrunn, uno dei maggiori patrimoni culturali dell’Austria.


200129-Vienna.jpg